Elenco blog personale

mercoledì 20 aprile 2011

fasi di controllo polveri fino a Fukushima

fasi di controllo polveri fino a Fukushima: "fasi di controllo polveri fino a Fukushima
20 APRILE 2011

Articolo pubblicato il: 12:40 GMT

UPDATE 1: 14:23 GMT, mappa delle zone a spruzzo e dati robot


Su larga scala di spruzzatura degli agenti per il controllo dispersione di polvere si sta svolgendo a Fukushima Daiichi. Il lavoro dovrebbe limitare di viaggio di materiale radioattivo al di là del confine del sito.



Nella sequenza lungo infortunio della centrale dopo lo tsunami del 11 marzo ci è stato di sfiato del vapore radioattivo e l'apparente rottura dell'unità 2 di toro così come gli incendi vicino a varie piscine di combustibile utilizzato e di esplosioni di idrogeno. Tutti questi sono serviti a distribuire radionuclidi, molti dei quali sbarcati nelle immediate vicinanze del sito su un terreno fangoso lasciato dallo tsunami.



Anti-scattering test at Fukushima Daiichi Click to enlarge
A sinistra: Un lavoratore TEPCO test anti dispersione agente in una zona disseminata di detriti nei pressi del carburante condivisa utilizzata stagno; Destra: Zone che viene spruzzato



Dalla fine di marzo Tokyo Electric Power Company ha intrapreso varie prove di un agente chimico destinato a legare la polvere sul posto in particelle più grandi che sono meno probabilità di essere trasportata dal vento. Ora, questi studi sono stati estesi ad un'area molto più grande intorno ai bordi meridionali e occidentali degli edifici stabilimento principale.



TEPCO detto 'trial', proseguirà fino al 26 aprile e che sarà condotta l'uso su vasta scala a partire dal 26 aprile fino alla fine di maggio.



Robot restituire i dati


Robot controllato a distanza esplorare le condizioni all'interno del reattore edifici delle unità 1, 2 e 3 hanno rispedito i seguenti dati.


Unità 1

Radiazioni: 10-49 millisiverts all'ora
Temperatura: 28-29 º C
Umidità: 49-56%


Unità 2

Radiazioni: 4.1 millisiverts all'ora
Temperatura: 34-41ºC
Umidità: 94-99%


Unità 3

Radiazione: 28-57 millisiverts all'ora
Temperatura: 19-22ºC
Umidità: 32-35%


L'ossigeno è a circa la densità atmosferica normale del 20% in tutti e tre unità.


L'alto tasso di umidità in unità 2 è necessariamente correlato alla dispersione sospettata in corso di acqua di raffreddamento dal contenimento al piano seminterrato dell'edificio turbina. TEPCO non ha commentato che o il valore apparentemente anomalo basso per le radiazioni.



Ricercato e scritto

- Inviata con Google Toolbar"