Le modifiche alle zone di evacuazione:
21 aprile 2011
Articolo pubblicato il: 11,51 GMT
Le autorità giapponesi hanno deciso di rivedere una parte marginale della zona di evacuazione Fukushima e la polizia l'area più strettamente. Il governo ha detto che la zona non è costretto da dosi al suo interno, ma rimane una precauzione fino a quando l'impianto è sotto il pieno controllo.
emergenze nucleari sono state dichiarate dopo lo tsunami del 11 marzo, sia a Fukushima Daini Daiichi e le piante, che perse entrambe le funzioni di raffreddamento finale a mare a causa degli allagamenti. zone di evacuazione sono stati rapidamente ordinato in giro per entrambi, anche se la situazione dello stabilimento di Daini è stato stabilizzato pochi giorni dopo l'incidente ha avuto inizio.
Fino a ieri la situazione era che i residenti sono stati invitati ad evacuare entro i 20 chilometri di Daiichi e di rimanere in casa in un raggio di ulteriori dieci chilometri. Per i Daini, i residenti sono stati invitati ad evacuare nel raggio di dieci chilometri.
Tuttavia, lo stabilimento Daini è solo circa otto chilometri lungo la costa, così la sua zona di dieci chilometri di evacuazione è sovrapposta a quella zona Daiichi tranne un piccolo settore a circa due km di diametro nel punto più largo. Oggi il governo giapponese ha eliminato questa confusione, riducendo la zona centrale Daini 10-8 chilometri.
L'effetto di questo è di semplificare la situazione generale in modo che corrisponda l'ordine di evacuazione principale per quanto riguarda l'impianto danneggiato Daiichi. I pochi residenti della zona marginale che ha cambiato ormai giunto agli ordini di stare in casa a casa, piuttosto che ad evacuare.
Nella conferenza stampa di questa mattina il segretario capo di gabinetto Yukio Edano ha spiegato che l'area coperta dalla zona di evacuazione 'non ha alcun rapporto diretto' per i tassi di dose da misurare. Alcune persone evacuate da Minami Souma si sono lamentati che la loro casa indica le letture di radiazioni molto basso e ha sostenuto che l'evacuazione non era necessario, ma Edano sottolineato la natura cautelare della zona.
Ha detto che la possibilità non toglie che la situazione potesse improvvisamente degenerare e in quella circostanza non sarebbe possibile prevedere dove un rilascio potenziale radiologico sarebbe andato. Per tale ragione è prudente usare un sistema di cerchi concentrici per gli ordini di evacuazione e di preparazione. 'Quando la pianta è sotto controllo, potremmo considerare il sollevamento del evacuazione', ha detto Edano, ma non vi è alcuna prospettiva immediata di questo: sebbene non rilasciare più radioattivo è probabile, il piano TEPCO per Fukushima Daiichi forsees altri sei-nove mesi prima di raggiungere un veramente stabile condizione.
Edano ha detto che è ancora troppo presto per fare una dichiarazione definitiva su un piano di compensazione futuro per le persone colpite. 'Tutto quello che posso dire è che TEPCO sarà ritenuta responsabile e che sarà fatto per fare il pieno risarcimento per chi soffre di questo incidente'. Assicurazione coprirebbe alcune di queste, Edano detto, ma TEPCO avrebbe dovuto fare il pieno risarcimento, pur mantenendo alimentatori e affidabile 'per raggiungere questi obiettivi, il governo avrebbe aiutato TEPCO'. La società sta già pagando un importo provvisorio per le persone per alleviare il disagio attuale.
Fukushima radiation monitoring, 13 March to 17 April (JAIF)
livelli di radiazione sono stati gradualmente in diminuzione dal release principale intorno al 15 marzo. Le letture sono più alti nel villaggio di fiducia che promuove, dove i tassi di dose sono circa 4 microsieverts per ora, rispetto alla radiazione di fondo normale in Giappone di circa 0,25 microsieverts all'ora.
Policing
Domani vedrà l'inizio di un tentativo di polizia dei 20 km zona di evacuazione in maniera più efficace, dopo le preoccupazioni riguardanti i residenti che tornare a casa per controllare le loro case e averi.
Oltre ad una zona di tre chilometri attorno dell'impianto, l'area rimarrà accessibile ai residenti con permesso del capo della polizia locale. Il governo giapponese ha detto che può infliggere ammende in entrata non autorizzati.
Altre condizioni di iscrizione comprende che solo un rappresentante di ciascuna casa famiglia è permesso di venire in una volta e che devono arrivare in autobus con un compagno. Essi devono indossare un soprabito il trasporto di un misuratore di radiazione e transceiver e sottoporre a screening prima della partenza entro due ore.
Le aziende possono anche inviare un dipendente nella zona per controllare la loro sede se riescono a dimostrare 'estrema utilità sociale' della visita.
Ricercato e scritto
dalla World Nuclear News
- Inviata con Google Toolbar"